Il marketing nel settore agroalimentare, il caso Caffè Borbone S.r.l.

Irollo, Annamaria (A.A. 2022/2023) Il marketing nel settore agroalimentare, il caso Caffè Borbone S.r.l. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 68. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (890kB) | Request a copy

Abstract/Index

Il marketing: cenni storici e marketing agroalimentare. Introduzione al marketing. Il ruolo del consumatore: il processo decisionale tra comportamento d’acquisto e coinvolgimento. La scelta degli obiettivi. La segmentazione del mercato. Il product placement. La sostenibilità del marketing. Strategie di marketing applicate al settore. Il marketing mix. Product. Price. Placement. Promotion. Il processo decisionale di comunicazione. La valorizzazione dei prodotti agroalimentari e la gestione della qualità. Gli obblighi di legge. Le denominazioni DOP, IGP e STG. Il caso “Caffè Borbone S.r.l.”. Le origini del Caffè Borbone S.r.l. La produzione del caffè. I prodotti di Caffè Borbone. Il placement di Caffè Borbone. La sostenibilità.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 65-68.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2022/2023
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 11 Sep 2024 14:09
Last Modified: 11 Sep 2024 14:09
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/39615

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item