Il caffè come esperienza di lusso: il customer targeting e il caso Nespresso

Scarpetti, Federico (A.A. 2022/2023) Il caffè come esperienza di lusso: il customer targeting e il caso Nespresso. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 41. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (511kB) | Request a copy

Abstract/Index

Il caffè: storia ed evoluzione di un simbolo. Origini e diffusione del caffè. Il caffè nel contesto culturale. L’evoluzione del consumo di caffè. Il caffè come esperienza di lusso. Il customer targeting nel settore del caffè. Customer targeting: principi e importanza. Primi accenni sull’analisi del comportamento del consumatore nel settore del caffè. Approcci alla segmentazione nel mercato del caffè. Strategie di targeting per il mercato del caffè. Posizionamento nel mercato del caffè. Il caffè come esperienza di lusso: il caso Nespresso. Introduzione al concetto di caffè di lusso. Storia e sviluppo di Nespresso. Sfide e opportunità per il futuro. v.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 39-41.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2022/2023
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 11 Sep 2024 14:33
Last Modified: 11 Sep 2024 14:33
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/39618

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item