Il caffè come esperienza di lusso: il customer targeting e il caso Nespresso
Scarpetti, Federico (A.A. 2022/2023) Il caffè come esperienza di lusso: il customer targeting e il caso Nespresso. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 41. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (511kB) | Request a copy |
Abstract/Index
Il caffè: storia ed evoluzione di un simbolo. Origini e diffusione del caffè. Il caffè nel contesto culturale. L’evoluzione del consumo di caffè. Il caffè come esperienza di lusso. Il customer targeting nel settore del caffè. Customer targeting: principi e importanza. Primi accenni sull’analisi del comportamento del consumatore nel settore del caffè. Approcci alla segmentazione nel mercato del caffè. Strategie di targeting per il mercato del caffè. Posizionamento nel mercato del caffè. Il caffè come esperienza di lusso: il caso Nespresso. Introduzione al concetto di caffè di lusso. Storia e sviluppo di Nespresso. Sfide e opportunità per il futuro. v.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 39-41.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 11 Sep 2024 14:33 |
Last Modified: | 11 Sep 2024 14:33 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/39618 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |