Le tecniche di marketing non convenzionale nell’industria musicale

Varì, Ludovica (A.A. 2023/2024) Le tecniche di marketing non convenzionale nell’industria musicale. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 66. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

Cos’è il marketing non convenzionale. Le ragioni del fenomeno. Il cambiamento del ruolo del consumatore. Prime apparizioni. Le tipologie di marketing non convenzionale. Il marketing nel settore musicale. Le caratteristiche e le trasformazioni dell’industria musicale. L’evoluzione del marketing nel settore musicale. L’engagement. Il marketing non convenzionale nell’industria musicale. Il festival di Sanremo e altri casi unconventional di successo. Il festival di Sanremo: la tradizione incontra l’innovazione. Il rapporto tra artista e pubblico. L’utilizzo dell’OOH: il caso “È sempre bello”. La chiesa di Tony Effe e la casa popolare di Rhove.

References

Bibliografia: pp. 61-62. Sitografia: pp. 63-66.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 10 Oct 2024 07:46
Last Modified: 10 Oct 2024 07:46
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/39968

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item