Webrooming e showrooming: le nuove modalità di acquisto legate allo sviluppo digitale
Pastina, Niccolò (A.A. 2023/2024) Webrooming e showrooming: le nuove modalità di acquisto legate allo sviluppo digitale. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 46. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview |
Abstract/Index
L’avvento del digital e le conseguenze nelle modalità di acquisto. I primi marketplace e l’avvento dello showrooming. Strategie riguardanti l’uso dei social media. Rivalsa del webrooming per combattere le vendite online. Analisi retrospettiva e visione prospettica. Dati ricerche ed analisi riguardanti l’e-commerce. Ripartizione attuale del mercato tra webrooming e showrooming. Caratteristiche chiave per il commercio del futuro. Cambiamento nel comportamento del consumatore. Ricerca del metodo di acquisto più conveniente. Questionario diretto al consumatore e relativi risultati.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 41-44.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
| Academic Year: | 2023/2024 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 05 Nov 2024 10:36 |
| Last Modified: | 05 Nov 2024 10:36 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/40264 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



