Webrooming e showrooming: le nuove modalità di acquisto legate allo sviluppo digitale

Pastina, Niccolò (A.A. 2023/2024) Webrooming e showrooming: le nuove modalità di acquisto legate allo sviluppo digitale. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 46. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

L’avvento del digital e le conseguenze nelle modalità di acquisto. I primi marketplace e l’avvento dello showrooming. Strategie riguardanti l’uso dei social media. Rivalsa del webrooming per combattere le vendite online. Analisi retrospettiva e visione prospettica. Dati ricerche ed analisi riguardanti l’e-commerce. Ripartizione attuale del mercato tra webrooming e showrooming. Caratteristiche chiave per il commercio del futuro. Cambiamento nel comportamento del consumatore. Ricerca del metodo di acquisto più conveniente. Questionario diretto al consumatore e relativi risultati.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 41-44.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 05 Nov 2024 10:36
Last Modified: 05 Nov 2024 10:36
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40264

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item