Design marketing: tra ergonomia ed estetica: il caso Alessi

Cici, Giorgia (A.A. 2023/2024) Design marketing: tra ergonomia ed estetica: il caso Alessi. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 93. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

Design marketing: fondamenti e sinergie. Il ruolo del design nel marketing. L’effetto country of origin. Il marchio dei sogni: il successo del made in Italy. Il marketing esperienziale. Forma vs. funzione. Ergonomia ed estetica nel design. Conflitto tra forma e funzione. Implicazioni per il marketing. Il caso Alessi. Contesto e storia del marchio made in Italy. La strategia di marketing Alessi. Analisi del caso.

References

Bibliografia: pp. 75-91. Sitografia: pp. 92-93.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 05 Nov 2024 11:46
Last Modified: 05 Nov 2024 11:46
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40272

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item