La teoria del colore nell’era dei social media: caso Ferragni e content analysis delle risposte degli utenti

Cutore, Giulia (A.A. 2023/2024) La teoria del colore nell’era dei social media: caso Ferragni e content analysis delle risposte degli utenti. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Alba D'Aniello, pp. 76. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (22MB) | Request a copy

Abstract/Index

I social media e il dominio degli influencer. La diffusione dei social media. I principali social media utilizzati in Italia. Il marketing degli influencer. Le dinamiche di interazione tra influencer e followers. La risposta emotiva ai colori. Le teorie del colore e la percezione visiva. Gli attributi dei colori e le loro associazioni culturali. Il colore come stimolo nel marketing. Il ruolo dei colori nell’influenzare le emozioni. Obiettivo della ricerca. Metodologia della ricerca. Il caso Balocco-Chiara Ferragni. La content analysis. Gli altri casi di scuse pubbliche.

References

Bibliografia: pp. 65-76.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: D'Aniello, Alba
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 05 Nov 2024 13:17
Last Modified: 05 Nov 2024 13:17
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40275

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item