La teoria del colore nell’era dei social media: caso Ferragni e content analysis delle risposte degli utenti
Cutore, Giulia (A.A. 2023/2024) La teoria del colore nell’era dei social media: caso Ferragni e content analysis delle risposte degli utenti. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Alba D'Aniello, pp. 76. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (22MB) | Request a copy |
Abstract/Index
I social media e il dominio degli influencer. La diffusione dei social media. I principali social media utilizzati in Italia. Il marketing degli influencer. Le dinamiche di interazione tra influencer e followers. La risposta emotiva ai colori. Le teorie del colore e la percezione visiva. Gli attributi dei colori e le loro associazioni culturali. Il colore come stimolo nel marketing. Il ruolo dei colori nell’influenzare le emozioni. Obiettivo della ricerca. Metodologia della ricerca. Il caso Balocco-Chiara Ferragni. La content analysis. Gli altri casi di scuse pubbliche.
References
Bibliografia: pp. 65-76.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | D'Aniello, Alba |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 05 Nov 2024 13:17 |
Last Modified: | 05 Nov 2024 13:17 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/40275 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |