Packaging sostenibile: analisi dell’impatto sui comportamenti di consumo

Pirrò, Francesca (A.A. 2023/2024) Packaging sostenibile: analisi dell’impatto sui comportamenti di consumo. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Alba D'Aniello, pp. 67. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (5MB) | Preview

Abstract/Index

Cos'è il packaging: definizione e rilevanza. Definizioni e funzioni di confezione. Le decisioni riguardo la confezione. La storia del packaging. Innovazione tecnologica: internet of things e smart packaging. Packaging sostenibile. Definizione dello sviluppo sostenibile e analisi del green packaging. Gli incentivi governativi e le politiche per promuovere il packaging sostenibile. Problematiche associate all'AI. Strategie di packaging e comportamenti di consumo. Il marketing sensoriale. Il decision making: la rivoluzione di Kahneman. L'influenza della teoria di Kahneman sul packaging design. L'impatto delle scelte di packaging sull'economia di impresa. L'attualità del green packaging: casi di successo.

References

Bibliografia: pp. 60-67.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: D'Aniello, Alba
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 05 Nov 2024 14:52
Last Modified: 05 Nov 2024 14:52
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40290

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item