La promozione del made in Italy nel mercato globale: Il ruolo di Gambero Rosso come ambasciatore dell’enogastronomia italiana nel mondo

Rossi, Ilaria (A.A. 2023/2024) La promozione del made in Italy nel mercato globale: Il ruolo di Gambero Rosso come ambasciatore dell’enogastronomia italiana nel mondo. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Luca Pirolo, pp. 84. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Il settore enogastronomico italiano. Panoramica sul settore. Enogastronomia, territorio e identità culturale italiana. Principali mercati di destinazione. L'impatto delle politiche commerciali nazionali ed internazionali. Nuove sfide ed opportunità. La tutela del made in Italy. Gambero Rosso. Dalla fondazione come guida enogastronomica italiana a piattaforma multimediale ed internazionale. Struttura del gruppo Gambero Rosso. Attività e business unit. Mission e obiettivi di Gambero Rosso. L'attività di Gambero Rosso in Italia. L'attività di Gambero Rosso all'estero. L'andamento della gestione nel periodo 2020-2023. Analisi dei principi competitor di Gambero Rosso. Intervista al presidente di Gambero Rosso. Indagine di mercato. Il valore del marchio "made in Italy". L'influenza delle guide specializzate di settore. Gambero Rosso ed i suoi principali competitor.

References

Bibliografia: pp. 69-84.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Pirolo, Luca
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 13 Dec 2024 11:26
Last Modified: 13 Dec 2024 11:26
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40610

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item