Le lavanderie self-service in Italia: il caso Ondablu: i servizi aggiuntivi saranno il futuro di questo mercato?

Gandolfi, Giulio (A.A. 2023/2024) Le lavanderie self-service in Italia: il caso Ondablu: i servizi aggiuntivi saranno il futuro di questo mercato? Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 84. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (8MB) | Request a copy

Abstract/Index

Le lavanderie self-service. Origini storiche. Interpretazione del format attuale. Il consumatore moderno. Il “tempo” dei consumatori. Posizione dell’Italia nelle classifiche riguardanti il tempo libero. Multitasking, positivo o negativo? Modalità in cui i clienti impiegano il tempo dentro la lavanderia self-service. Panoramica attuale sul mercato italiano della lavanderia. L’impatto della pandemia sul business delle lavanderie automatiche. Il rapporto degli italiani con i macchinari domestici per il lavaggio. La catena del valore di una lavanderia automatica. Principali attori. Il caso Ondablu. Storia e contesto aziendale. Target di riferimento. Numeri aggiornati. Sostenibilità. Visione futura del mercato. I servizi aggiuntivi come strumento di differenziazione e diversificazione. Il ruolo centrale della tecnologia nel futuro del mercato. Analisi dei casi già noti.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 79-84.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Laura, Luigi
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 19 Dec 2024 08:39
Last Modified: 19 Dec 2024 08:39
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40690

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item