Gli effetti della riduzione dell'empathy gap nelle strategie client centric: le sfide del nuovo orizzonte digitale

D'Ercole, Ludovica (A.A. 2023/2024) Gli effetti della riduzione dell'empathy gap nelle strategie client centric: le sfide del nuovo orizzonte digitale. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 92. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

La centralità del cliente nel commercio digitale. Strategie client centric. La digitalizzazione e l’e-commerce. Il customer journey digitale. L'empatia e la distanza digitale. Il divario empatico. L’umanesimo digitale. Le culture emotive e l’importanza della formazione. Le mappe dell’empatia. La letteratura in materia di empatia: il ruolo degli stati emotivi. L’approccio cognitivo. Hot-cold empathy gap. L'empatia digitale. Il marketing relazionale. Il sesto senso digitale. Lo studio sperimentale. Metodologia. Analisi del profilo campione.

References

Bibliografia: pp. 81-82. Sitografia: pp. 83-84.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Padua, Donatella
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 07 Jan 2025 10:51
Last Modified: 07 Jan 2025 10:51
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40735

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item