Videogiochi e servizi in app diversi dal gioco: potenziale industriale e di consumo

Fici, Andrea (A.A. 2023/2024) Videogiochi e servizi in app diversi dal gioco: potenziale industriale e di consumo. Tesi di Laurea in Economia dei media digitali, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 59. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

La trasformazione dell'esperienza videoludica: il nuovo modello di consumo mediale. Business model. P2P. F2P (caso). Altre attività: sfilate di moda, concerti (casi). Grandi interventi: GTAV. Creazione o cocreazione di valore. Le "virtual communities". Costruzione e personalizzazione di un mondo: Minecraft. Collaborazioni intra-piattaforme. Responsabilità dei prestatori di servizi di contenuti di condivisione online. Interazione tra piattaforma e fornitore di servizi. Microtransazione. Caso Epic Games vs Apple. Il consumo e il consumatore. Ricerca.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 57-59.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Economia dei media digitali
Thesis Supervisor: Balestrieri, Luca
Thesis Co-Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 07 Jan 2025 15:53
Last Modified: 07 Jan 2025 15:53
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40765

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