Diplomazia pubblica e nation branding tra le campagne per Expo Milano 2015 ed Expo Roma 2030
Cordì, Maria Pia (A.A. 2023/2024) Diplomazia pubblica e nation branding tra le campagne per Expo Milano 2015 ed Expo Roma 2030. Tesi di Laurea in Comunicazione politica, Luiss Guido Carli, relatore Michele Sorice, pp. 120. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (4MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Le esposizioni universali tra soft power e diplomazia pubblica. Le esposizioni universali: storia, funzioni e meccanismi. Diplomazia pubblica e soft power: storia, definizione e strumenti. La diplomazia pubblica del belpaese. Il belpaese: nascita della diplomazia pubblica e della diplomazia culturale. Anni 60: la rinascita della diplomazia culturale italiana. Anni 70: la solidificazione di rapporti e principi della diplomazia culturale italiana. Breve overview dei rapporti diplomatico-culturali tra l’italia e le altre democrazie. Nation e city branding. Il nation branding italiano. Milano e Roma: creazione di brand image di una città e impatto sul nation branding italiano. I casi studio: le campagne per Expo Milano 2015 ed Expo Roma 2030. Expo Milano 2015. Nutrire il pianeta, energia per la vita. Expo Roma 2030. Persone e territorio: rigenerazione urbana, inclusione e innovazione.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 103-120.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Government, Administration and Politics (LM-62) |
Chair: | Comunicazione politica |
Thesis Supervisor: | Sorice, Michele |
Thesis Co-Supervisor: | Petrillo, Pier Luigi |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 09 Jan 2025 11:31 |
Last Modified: | 09 Jan 2025 11:31 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/40852 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |