Navigare il cambiamento: strategic management e abbigliamento: il caso della Sorbino Uomo S.p.a.

Feleppa, Enrico (A.A. 2023/2024) Navigare il cambiamento: strategic management e abbigliamento: il caso della Sorbino Uomo S.p.a. Tesi di Laurea in Storia dell'impresa e della corporate governance, Luiss Guido Carli, relatore Giuseppe De Luca, pp. 47. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

L’impatto socioculturale della moda e l’evoluzione strategica aziendale. L'influenza socioculturale del vestire e della moda. La moda nelle transizioni delle rivoluzioni industriali. Genesi e progressione dei modelli di business nel fashion. Acquisti e consumatori. Il comportamento del consumatore e il relativo processo decisione: focus sulla customer experience. Gli acquisti di impulso. Il mercato online: immersione in-store. Sviluppo degli store fisici e benefici delle nuove tecnologie. Gli step della digital transformation e la sua evoluzione negli store. Introduzione ai big data in-store. Caso pratico: Sorbino Uomo S.p.a. Introduzione alla Sorbino Uomo S.p.a. e il suo posizionamento. Analisi del cambiamento strategico. Il futuro sviluppo dell’e-commerce come driver di innovazione.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 44-47.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77)
Chair: Storia dell'impresa e della corporate governance
Thesis Supervisor: De Luca, Giuseppe
Thesis Co-Supervisor: Pasquali, Corrado
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 09 Jan 2025 14:49
Last Modified: 09 Jan 2025 14:49
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40871

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item