La percezione del marchio e l'acquisto di prodotti di lusso: un’indagine tra i consumatori di moda
Caccavale, Carolina (A.A. 2023/2024) La percezione del marchio e l'acquisto di prodotti di lusso: un’indagine tra i consumatori di moda. Tesi di Laurea in Economia aziendale, Luiss Guido Carli, relatore Giovanni Fiori, pp. 55. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Il marchio come biglietto da visita. L’importanza della “brand image”. Identificazione dei cosiddetti “brand di lusso”. Il mondo dei consumatori e le strategie di marketing adottate. Il consumatore. Il ruolo del marketing nel mercato della moda. Le leve del marketing mix. Il ruolo della comunicazione nel marketing della moda. Il ruolo strategico della comunicazione. I media utilizzati nel settore della moda. Hermès: un esempio di lusso senza eguali. Il brand nel dettaglio: la storia. Le irraggiungibili borse e la causa per violazione delle regole antitrust.
References
Bibliografia: pp. 51-53. Sitografia: pp. 54-55.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Economia aziendale |
Thesis Supervisor: | Fiori, Giovanni |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 06 Feb 2025 11:20 |
Last Modified: | 06 Feb 2025 11:20 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/41192 |
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