Evoluzione delle nuove forme di comunicazione: dalle prime tipologie di pubblicità occulta all’innovativo ruolo dell’influencer marketing tra sfide, criticità e casi studio

Corrente, Nicola (A.A. 2023/2024) Evoluzione delle nuove forme di comunicazione: dalle prime tipologie di pubblicità occulta all’innovativo ruolo dell’influencer marketing tra sfide, criticità e casi studio. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 45. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

L’evoluzione della comunicazione con l’avvento di internet e dei social media. Come internet e i social media hanno cambiato la comun. Il passaparola e i blogger. Modello delle “4-R”. Scelta dell’influencer. Regolamentazione a difesa del consumatore. Storia ed evoluzione della pubblicità: dai primi esordi al caso “Sanremo 2023”. Forma di comunicazione. “I persuasori occulti” di Vance Packard e la genesi del consumismo. Product placement o pubblicità indiretta. Pubblicità occulta. Pubblicità ingannevole. “L’estetista cinica”, un caso di influencer marketing da premiare. Influencer markerting: relazione tra brand e consumatore. Il caso studio dell’estetista cinica.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 06 Feb 2025 16:13
Last Modified: 06 Feb 2025 16:13
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/41220

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item