Evoluzione delle nuove forme di comunicazione: dalle prime tipologie di pubblicità occulta all’innovativo ruolo dell’influencer marketing tra sfide, criticità e casi studio
Corrente, Nicola (A.A. 2023/2024) Evoluzione delle nuove forme di comunicazione: dalle prime tipologie di pubblicità occulta all’innovativo ruolo dell’influencer marketing tra sfide, criticità e casi studio. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 45. [Bachelor's Degree Thesis]
![]() |
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
L’evoluzione della comunicazione con l’avvento di internet e dei social media. Come internet e i social media hanno cambiato la comun. Il passaparola e i blogger. Modello delle “4-R”. Scelta dell’influencer. Regolamentazione a difesa del consumatore. Storia ed evoluzione della pubblicità: dai primi esordi al caso “Sanremo 2023”. Forma di comunicazione. “I persuasori occulti” di Vance Packard e la genesi del consumismo. Product placement o pubblicità indiretta. Pubblicità occulta. Pubblicità ingannevole. “L’estetista cinica”, un caso di influencer marketing da premiare. Influencer markerting: relazione tra brand e consumatore. Il caso studio dell’estetista cinica.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 06 Feb 2025 16:13 |
Last Modified: | 06 Feb 2025 16:13 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/41220 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |