Da gioielli a esperienze: Bulgari e la diversificazione nel settore del lusso attraverso la brand extension

De Cuntis, Elvira (A.A. 2023/2024) Da gioielli a esperienze: Bulgari e la diversificazione nel settore del lusso attraverso la brand extension. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 83. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

Il concetto di lusso e le sue caratteristiche. Il concetto di lusso. La contestualizzazione del lusso e il suo consumatore. La piramide del lusso. La riscoperta delle esperienze in chiave marketing. La brand extension nel settore del lusso. Il concetto di brand extension. Le strategie della brand extension. La brand extension nel settore del lusso, un fenomeno nuovo e in rapida evoluzione. Il caso Bulgari. Storia. STP analysis (hospitality). La strategia di diversificazione del gruppo: dalla gioielleria all'hotellerie. From rubies to rooms–l'ascesa di Bulgari Hotels & Resorts. La strategia adottata da Bulgari attraverso Marriott Group. Coerenza del marchio attraverso le estensioni: brand equity. Le testimonianze dirette di BUlgari Hotel & Resort. Interviste. Bulgari Hotel Roma, i gioiellieri dell’ospitalità. Luxury hospitality 2030.

References

Bibliografia: pp. 79-81. Sitografia: p. 82.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 27 Mar 2025 13:30
Last Modified: 27 Mar 2025 13:30
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/41377

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item