Da gioielli a esperienze: Bulgari e la diversificazione nel settore del lusso attraverso la brand extension
De Cuntis, Elvira (A.A. 2023/2024) Da gioielli a esperienze: Bulgari e la diversificazione nel settore del lusso attraverso la brand extension. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 83. [Bachelor's Degree Thesis]
![]() |
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (2MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Il concetto di lusso e le sue caratteristiche. Il concetto di lusso. La contestualizzazione del lusso e il suo consumatore. La piramide del lusso. La riscoperta delle esperienze in chiave marketing. La brand extension nel settore del lusso. Il concetto di brand extension. Le strategie della brand extension. La brand extension nel settore del lusso, un fenomeno nuovo e in rapida evoluzione. Il caso Bulgari. Storia. STP analysis (hospitality). La strategia di diversificazione del gruppo: dalla gioielleria all'hotellerie. From rubies to rooms–l'ascesa di Bulgari Hotels & Resorts. La strategia adottata da Bulgari attraverso Marriott Group. Coerenza del marchio attraverso le estensioni: brand equity. Le testimonianze dirette di BUlgari Hotel & Resort. Interviste. Bulgari Hotel Roma, i gioiellieri dell’ospitalità. Luxury hospitality 2030.
References
Bibliografia: pp. 79-81. Sitografia: p. 82.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 27 Mar 2025 13:30 |
Last Modified: | 27 Mar 2025 13:30 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/41377 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |