Il ruolo degli influencer nelle campagne di digital advocacy: una breve introduzione
Mascolo, Federico (A.A. 2023/2024) Il ruolo degli influencer nelle campagne di digital advocacy: una breve introduzione. Tesi di Laurea in Comunicazione digitale e reputazione istituzionale, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Giansante, pp. 109. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
L’advocacy: definizione, obiettivi, componenti e strumenti. Definizione di advocacy. Gli obiettivi dell’advocacy. Le fasi dell’advocacy. Le componenti dell’advocacy. Gli strumenti dell’advocacy. Digital advocacy: un nuovo paradigma. Il contesto: le evoluzioni degli internet studies e del web. I social media. Digital advocacy. Il ruolo degli influencer. Dal concetto di opinion leader alla figura dell'influencer: un percorso evolutivo. Il rapporto di fiducia tra influencer e community. La categorizzazione degli influencer. Influencer marketing. Nextflix politics: spontaneità o rappresentanza di interessi? La scelta dell’influencer.
References
Bibliografia: pp. 93-101. Sitografia: pp. 102-103.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Government, Administration and Politics (LM-62) |
Chair: | Comunicazione digitale e reputazione istituzionale |
Thesis Supervisor: | Giansante, Gianluca |
Thesis Co-Supervisor: | Petrillo, Pier Luigi |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 15 Apr 2025 14:01 |
Last Modified: | 15 Apr 2025 14:01 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/41831 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |