Il ruolo degli influencer nelle campagne di digital advocacy: una breve introduzione

Mascolo, Federico (A.A. 2023/2024) Il ruolo degli influencer nelle campagne di digital advocacy: una breve introduzione. Tesi di Laurea in Comunicazione digitale e reputazione istituzionale, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Giansante, pp. 109. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

L’advocacy: definizione, obiettivi, componenti e strumenti. Definizione di advocacy. Gli obiettivi dell’advocacy. Le fasi dell’advocacy. Le componenti dell’advocacy. Gli strumenti dell’advocacy. Digital advocacy: un nuovo paradigma. Il contesto: le evoluzioni degli internet studies e del web. I social media. Digital advocacy. Il ruolo degli influencer. Dal concetto di opinion leader alla figura dell'influencer: un percorso evolutivo. Il rapporto di fiducia tra influencer e community. La categorizzazione degli influencer. Influencer marketing. Nextflix politics: spontaneità o rappresentanza di interessi? La scelta dell’influencer.

References

Bibliografia: pp. 93-101. Sitografia: pp. 102-103.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Government, Administration and Politics (LM-62)
Chair: Comunicazione digitale e reputazione istituzionale
Thesis Supervisor: Giansante, Gianluca
Thesis Co-Supervisor: Petrillo, Pier Luigi
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 15 Apr 2025 14:01
Last Modified: 15 Apr 2025 14:01
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/41831

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item