Il ciclo di vita del prodotto: strategie di valorizzazione e impatto sul mercato

Ondeggia, Emanuela (A.A. 2023/2024) Il ciclo di vita del prodotto: strategie di valorizzazione e impatto sul mercato. Tesi di Laurea in Entrepreneurship, Luiss Guido Carli, relatore Fabrizio Sammarco, pp. 47. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Il ciclo di vita del prodotto. Introduzione al product life cycle. La teoria classica. Le fasi del ciclo di vita di un prodotto. L’importanza economica del ciclo di vita del prodotto. Strategie di prezzo e marketing. Gestione dei costi e investimenti. Fattori di influenza sulla durata e andamento del PLC. Teorie relative alla validità del PLC. Product lifecycle management. Introduzione al PLM. Vantaggi di un sistema PLM. Struttura delle funzionalità dei sistemi PLM. Implementazione di un sistema PLM. Strumento di analisi dei costi: life cycle costing. Sostenibilità e ciclo di vita del prodotto. Impatto ambientale nelle diverse fasi del ciclo di vita di un prodotto. Economia circolare ed estensione del CVP.

References

Bibliografia: pp. 45-46. Sitografia: p. 47.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Entrepreneurship
Thesis Supervisor: Sammarco, Fabrizio
Academic Year: 2023/2024
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 24 Jun 2025 12:57
Last Modified: 24 Jun 2025 12:57
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/42613

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item