Rebranding e strategie di posizionamento: l’effetto delle strategie di rebranding sulla percezione del marchio e sul comportamento d’acquisto del consumatore

Carloni, Lavinia (A.A. 2023/2024) Rebranding e strategie di posizionamento: l’effetto delle strategie di rebranding sulla percezione del marchio e sul comportamento d’acquisto del consumatore. Tesi di Laurea in Economia aziendale, Luiss Guido Carli, relatore Giovanni Fiori, pp. 61. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il rebranding: un fenomeno complesso. Aspetti definitori e caratteristiche del rebranding. Modelli e fattori trainanti il processo di rebranding: l’approccio della letteratura. La strategia di rebranding, come parte del marketing strategico. Gli effetti del riposizionamento del marchio. La relazione tra rebranding e fedeltà del cliente. L'impatto del rebranding aziendale sul valore di mercato dell’impresa. I principali fattori abilitanti e ostacoli al processo di rebranding. Casi studio. Lego: un processo di rebranding di successo. Facebook in “Meta”: il superamento delle barriere culturali. Il caso Lidl nel mercato svedese: una scommessa vinta.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 53-58.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia aziendale
Thesis Supervisor: Fiori, Giovanni
Academic Year: 2023/2024
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 01 Jul 2025 10:29
Last Modified: 01 Jul 2025 10:29
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/42668

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