How do consumers perceive the relationship between aesthetics and sustainability in luxury products and what marketing metrics can assess these perceptions?

Izzo, Luigi (A.A. 2024/2025) How do consumers perceive the relationship between aesthetics and sustainability in luxury products and what marketing metrics can assess these perceptions? Tesi di Laurea in Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 84. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il mercato del lusso alla ricerca dell’equilibrio tra estetica e sostenibilità. Il mercato del lusso: caratteri e tendenze. Il lusso e la dimensione estetica: tra percezione sensoriale e valore simbolico. Oltre l’ossimoro: la sostenibilità del lusso. L’intersezione tra estetica e sostenibilità nei prodotti di lusso. L’impatto di estetica, sostenibilità e lusso sulle nuove generazioni. Le metriche nel lusso sostenibile. Lusso, estetica e sostenibilità: una rassegna della letteratura. Contributi teorici e manageriali. Formulazione delle ipotesi. Modello concettuale. La ricerca sperimentale: approccio metodologico e discussione dei risultati. Metodologia della ricerca. Validazione degli stimoli: pre-test. Main study. Risultati.

References

Bibliografia: pp. 71-83. Sitografia: p. 84.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Thesis Co-Supervisor: De Angelis, Matteo
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 07 Aug 2025 12:23
Last Modified: 07 Aug 2025 12:23
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43099

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