Reaction video su YouTube e crisi climatiche: come il format influenza l'empatia verso il tema

Nicolardi, Matteo (A.A. 2024/2025) Reaction video su YouTube e crisi climatiche: come il format influenza l'empatia verso il tema. Tesi di Laurea in Economia dei media digitali, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 79. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (4MB) | Preview

Abstract/Index

Panoramica sulla relazione tra social e crisi climatiche attraverso un’analisi della letteratura. Una nuova fonte di divulgazione: i social per informare e sensibilizzare. L’emergenza climatica nell’era digitale: come i social possono aiutare. Un format dove l’emozione è protagonista: dalle origini al successo dei reaction video. Quando i reaction video su YouTube incontrano i temi sociali: cosa dice la letteratura. Lo studio sperimentale: dal gap della letteratura alla metodologia di ricerca. Resoconto complessivo della letteratura attuale. Lacune individuate dagli studi esistenti. Il modello concettuale: le variabili e le ipotesi. La metodologia di ricerca. La discussione dei risultati raccolti. Analisi del campione di rispondenti. Analisi e discussione dei risultati. I contributi accademici. I contributi manageriali.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 73-77.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Economia dei media digitali
Thesis Supervisor: Balestrieri, Luca
Thesis Co-Supervisor: De Angelis, Matteo
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 16 Sep 2025 08:14
Last Modified: 16 Sep 2025 08:14
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43173

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item