Reaction video su YouTube e crisi climatiche: come il format influenza l'empatia verso il tema
Nicolardi, Matteo (A.A. 2024/2025) Reaction video su YouTube e crisi climatiche: come il format influenza l'empatia verso il tema. Tesi di Laurea in Economia dei media digitali, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 79. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (4MB) | Preview |
Abstract/Index
Panoramica sulla relazione tra social e crisi climatiche attraverso un’analisi della letteratura. Una nuova fonte di divulgazione: i social per informare e sensibilizzare. L’emergenza climatica nell’era digitale: come i social possono aiutare. Un format dove l’emozione è protagonista: dalle origini al successo dei reaction video. Quando i reaction video su YouTube incontrano i temi sociali: cosa dice la letteratura. Lo studio sperimentale: dal gap della letteratura alla metodologia di ricerca. Resoconto complessivo della letteratura attuale. Lacune individuate dagli studi esistenti. Il modello concettuale: le variabili e le ipotesi. La metodologia di ricerca. La discussione dei risultati raccolti. Analisi del campione di rispondenti. Analisi e discussione dei risultati. I contributi accademici. I contributi manageriali.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 73-77.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Economia dei media digitali |
Thesis Supervisor: | Balestrieri, Luca |
Thesis Co-Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Academic Year: | 2024/2025 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 16 Sep 2025 08:14 |
Last Modified: | 16 Sep 2025 08:14 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43173 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |