Innovazioni e nuove tecnologie nel campo dell’e-commerce: le strategie phygital

Becelli, Sofia (A.A. 2024/2025) Innovazioni e nuove tecnologie nel campo dell’e-commerce: le strategie phygital. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 81. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (7MB) | Preview

Abstract/Index

Dall’e-commerce al phygital. L’origine e lo sviluppo dell’e-commerce. L’impatto del Covid-19. Le sfide del marketing nell’era digitale e bisogno di innovazione. L’integrazione tra fisico e digitale. Il phygital e il comportamento del consumatore. Definizione e concetto di phygital. Il comportamento del consumatore nel digitale. Le strategie phygital e il loro impatto sulle aziende. L’influenza del phygital sull’esperienza di acquisto. Le percezioni tecnologiche dei consumatori e il loro impatto sulle decisioni d’acquisto. L’influenza dei bias cognitivi sulle scelte di consumo. La ricerca sperimentale. Modello teorico e ipotesi di ricerca.

References

Bibliografia: pp. 68-73. Sitografia: pp. 74-77.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Monsurrò, Luigi
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 25 Sep 2025 13:21
Last Modified: 25 Sep 2025 13:21
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43310

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item