Strategie media e artificial intelligence (AI): il caso Jacquemus come modello di engagement e brand experience

Simone, Antonio (A.A. 2024/2025) Strategie media e artificial intelligence (AI): il caso Jacquemus come modello di engagement e brand experience. Tesi di Laurea in Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 77. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

La rivoluzione delle strategie media attraverso l’AI. AI e mercato della moda, l’esempio Jacquemus tra canale e timing. L’intelligenza artificiale nello storytelling: ruolo, applicazioni e prospettive. Domanda di ricerca e gap nella literature. Definizione delle variabili. Conceptual framework. Introduzione alla ricerca. Disegno di ricerca. Raccolta dati e metodologia. Pulizia e preparazione del dataset. Descrizione del campione e delle osservazioni. Analisi dell’affidabilità delle scale. Manipulation check. Statistiche descrittive e correlazioni. T-test tra gruppi sperimentali. Analisi del modello PROCESS.

References

Bibliografia: pp. 69-76.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Thesis Co-Supervisor: Tedeschi, Piermario
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 21 Oct 2025 13:11
Last Modified: 21 Oct 2025 13:11
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43442

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item