Strategie media e artificial intelligence (AI): il caso Jacquemus come modello di engagement e brand experience
Simone, Antonio (A.A. 2024/2025) Strategie media e artificial intelligence (AI): il caso Jacquemus come modello di engagement e brand experience. Tesi di Laurea in Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 77. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview |
Abstract/Index
La rivoluzione delle strategie media attraverso l’AI. AI e mercato della moda, l’esempio Jacquemus tra canale e timing. L’intelligenza artificiale nello storytelling: ruolo, applicazioni e prospettive. Domanda di ricerca e gap nella literature. Definizione delle variabili. Conceptual framework. Introduzione alla ricerca. Disegno di ricerca. Raccolta dati e metodologia. Pulizia e preparazione del dataset. Descrizione del campione e delle osservazioni. Analisi dell’affidabilità delle scale. Manipulation check. Statistiche descrittive e correlazioni. T-test tra gruppi sperimentali. Analisi del modello PROCESS.
References
Bibliografia: pp. 69-76.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Thesis Co-Supervisor: | Tedeschi, Piermario |
Academic Year: | 2024/2025 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 21 Oct 2025 13:11 |
Last Modified: | 21 Oct 2025 13:11 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43442 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |