Dati, fiducia e privacy: integrazione dei dati multicanale nel settore assicurativo e l'impatto sulla propensione al rinnovo del cliente
Martino, Francesco Saverio (A.A. 2024/2025) Dati, fiducia e privacy: integrazione dei dati multicanale nel settore assicurativo e l'impatto sulla propensione al rinnovo del cliente. Tesi di Laurea in Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 80. [Master's Degree Thesis]
![]() |
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (3MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Introduzione e revisione della letteratura. Contesto e background del settore assicurativo. L’integrazione dei dati multicanale nel settore assicurativo. Rilevanza pratica della fiducia e della privacy nel contesto assicurativo. Gap nella letteratura e finalità della ricerca (rilevanza). Modello di ricerca. Fondamenti teorici e quadro concettuale. Dati multicanale e loro impatto sul processo decisionale aziendale. L’influenza dell’integrazione dei dati multicanale sul long-term ROI. Il ruolo della fiducia nella decisione di rinnovo delle polizze. L’influenza della preoccupazione per la privacy sulla fiducia. Research gap e research question. Metodologia di ricerca, risultati e implicazioni. Metodologia della ricerca. Raccolta e analisi dei dati.
References
Bibliografia: pp. 55-59.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Thesis Co-Supervisor: | Giaccherini, Matilde |
Academic Year: | 2024/2025 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 21 Oct 2025 13:29 |
Last Modified: | 21 Oct 2025 13:29 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43445 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |