L'hyper-personalization strategy: come le NextTech hanno modificato il marketing e l'interazione con i clienti
Mihalca, Livia (A.A. 2024/2025) L'hyper-personalization strategy: come le NextTech hanno modificato il marketing e l'interazione con i clienti. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 82. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview |
Abstract/Index
L'hyper-personalization strategy. L’hyper-personalization e le fondamenta strategiche. La raccolta dati e la gestione dei touchpoint. Intelligenza artificiale e machine learning: infrastrutture per l’elaborazione dei dati. Adaptive user experience. Privacy e governance dei dati nell’iper-personalizzazione. L’iper-personalizzazione nel marketing 5.0: dalla segmentazione alla customer retention e il rapporto tra l’uomo e l’ai. L’evoluzione del marketing e la centralità del cliente. Dalla segmentazione tradizionale al segment of one. L’hyper-personalization come strategia di customer retention. L’equilibrio tra l’ai e l’interazione umana nell’iper-personalizzazione della customer experience. Ricerca: analisi dei fattori determinanti la propensione all’iper-personalizzazione. Definizione degli obiettivi di ricerca. Metodologia. Hyper-personalization variables framework.
References
Bibliografia: pp. 76-79.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 11 Nov 2025 16:17 |
| Last Modified: | 11 Nov 2025 16:17 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43760 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



