Shockvertising e il potere della provocazione: strategia di comunicazione dirompente o boomerang reputazionale?

Schettino, Maristella (A.A. 2024/2025) Shockvertising e il potere della provocazione: strategia di comunicazione dirompente o boomerang reputazionale? Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 78. [Bachelor's Degree Thesis]

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Shockvertising: definizione e contesto di riferimento. Tipi di shock-advertising. Origini dello shockvertising. Il caso Benetton. Esempi di shockvertising nella pubblicità commerciale. Esempi di shockvertising nel settore no-profit. Shockvertising fallimentare e l’effetto boomerang. Teorie della comunicazione e del marketing relazionate allo shockv. Reazioni psicologiche e comportamentali dei consumatori. Aspetti etici e regolatori dello shockvertising. Alternative strategiche allo shockvertising. Ricerca empirica: effetti e percezioni dello shockvertising. Obiettivi della ricerca. Metodologia della ricerca. Analisi dei dati raccolti. Discussione dei risultati.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 71-78.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 12 Nov 2025 11:14
Last Modified: 12 Nov 2025 11:14
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43768

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