Neuromarketing: analisi della risposta cerebrale per il successo dei brand di lusso

Faraglia, Alessandro (A.A. 2024/2025) Neuromarketing: analisi della risposta cerebrale per il successo dei brand di lusso. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Alba D'Aniello, pp. 53. [Bachelor's Degree Thesis]

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Il lato invisibile del marketing: le neuroscienze al servizio del brand. Il neuromarketing. Neuroscienza e brand. Strumenti e tecniche di neuromarketing. La conquista dell’inconscio del consumatore. L’aspetto etico del neuromarketing: il confine tra persuasione e manipolazione. Neuromarketing e lusso. L’illusione del valore: il lusso nella mente del consumatore. Strategie a confronto: il lusso contro il mercato di massa. Il lusso come sensoriale: toccare, vedere, sentire. Oltre il prodotto: costruire legami emotivi e fedeltà nel lusso. Il caso Ferrari: come il brand ha sfruttato il neuromarketing. Il brand Ferrari: mito e posizionamento. Neuroscienze applicate al marketing Ferrari. Le strategie Ferrari. L’esclusività come leva nel neuromarketing. Le chiavi del successo: neuromarketing Ferrari.

References

Bibliografia: pp. 50-53.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: D'Aniello, Alba
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 03 Dec 2025 11:18
Last Modified: 03 Dec 2025 11:18
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/44167

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