Digital nudging e comportamenti di consumo: il caso Amazon

Ormea, Giulia (A.A. 2024/2025) Digital nudging e comportamenti di consumo: il caso Amazon. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Alba D'Aniello, pp. 50. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (5MB) | Preview

Abstract/Index

Digital nudging: definizione e rilevanza. Marketing e persuasione. Introduzione al nudging. La spinta gentile nei contesti digitali. Digital nudging e comportamenti di consumo. Il nudging nel processo decisionale d’acquisto del consumatore. Tecniche di digital nudging e influenza sul comportamento d’acquisto. Digital nudging e implicazioni etiche. Il caso Amazon. Amazon: un leader nell’e-commerce. Strategie di digital nudging adottate da Amazon.

References

Bibliografia: pp. 46-50.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: D'Aniello, Alba
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 09 Dec 2025 11:56
Last Modified: 09 Dec 2025 11:56
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/44306

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item