Evoluzione delle strategie del marketing nel settore vinicolo: l’impatto di branding, packaging e neuromarketing sulla decisione d’acquisto del consumatore

Guerrini, Martina (A.A. 2024/2025) Evoluzione delle strategie del marketing nel settore vinicolo: l’impatto di branding, packaging e neuromarketing sulla decisione d’acquisto del consumatore. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Alba D'Aniello, pp. 39. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il settore vinicolo: branding e packaging. Evoluzione del mercato del vino. Il ruolo del branding nel settore vinicolo. Packaging e percezione del valore del prodotto. Sostenibilità e innovazione nel packaging del vino. Neuromarketing e percezione del consumatore. Introduzione al neuromarketing. Il ruolo delle emozioni nella decisione d’acquisto. Il potere dell’immagine: design, etichette e forme delle bottiglie. Strumenti di neuromarketing applicati al settore vinicolo. Il caso Cà del Bosco. Storia e sviluppo del marchio. Strategie di branding e packaging. Neuromarketing e percezione del consumatore.

References

Bibliografia: pp. 37-39.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: D'Aniello, Alba
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 22 Dec 2025 10:25
Last Modified: 22 Dec 2025 10:25
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/44558

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