Evoluzione delle strategie del marketing nel settore vinicolo: l’impatto di branding, packaging e neuromarketing sulla decisione d’acquisto del consumatore
Guerrini, Martina (A.A. 2024/2025) Evoluzione delle strategie del marketing nel settore vinicolo: l’impatto di branding, packaging e neuromarketing sulla decisione d’acquisto del consumatore. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Alba D'Aniello, pp. 39. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Il settore vinicolo: branding e packaging. Evoluzione del mercato del vino. Il ruolo del branding nel settore vinicolo. Packaging e percezione del valore del prodotto. Sostenibilità e innovazione nel packaging del vino. Neuromarketing e percezione del consumatore. Introduzione al neuromarketing. Il ruolo delle emozioni nella decisione d’acquisto. Il potere dell’immagine: design, etichette e forme delle bottiglie. Strumenti di neuromarketing applicati al settore vinicolo. Il caso Cà del Bosco. Storia e sviluppo del marchio. Strategie di branding e packaging. Neuromarketing e percezione del consumatore.
References
Bibliografia: pp. 37-39.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | D'Aniello, Alba |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 22 Dec 2025 10:25 |
| Last Modified: | 22 Dec 2025 10:25 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/44558 |
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