Game experience e transizione di piattaforma: il ruolo degli accessori nella scelta del mobile gam1ng

Colonnelli, Guido (A.A. 2024/2025) Game experience e transizione di piattaforma: il ruolo degli accessori nella scelta del mobile gam1ng. Tesi di Laurea in Economia dei media digitali, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 131. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Videogames: una panoramica sulla storia, sui consumatori e sul mercato. Il videogioco tra storia, innovazione e community. Definizione e dimensione del mercato videoludico globale. Accessori per il gaming mobile. Inquadramento teorico. La scelta della variabile indipendente: la presenza dell’accessorio. Switching intention: la variabile dipendente. Il moderatore: la brand loyalty. Il ruolo della variabile mediatrice: un approfondimento sull’immersività. Modello concettuale. Ricerca sperimentale. Metodi e procedure. Il pre-test. Main study.

References

Bibliografia: pp. 73-82.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Economia dei media digitali
Thesis Supervisor: Balestrieri, Luca
Thesis Co-Supervisor: Tedeschi, Piermario
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 22 Dec 2025 11:31
Last Modified: 22 Dec 2025 11:31
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/44568

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item