Evoluzione delle politiche di valutazione e sistemi incentivanti: i casi American Express e Ministero economia e finanza

De Rosa, Marco (A.A. 2010/2011) Evoluzione delle politiche di valutazione e sistemi incentivanti: i casi American Express e Ministero economia e finanza. Tesi di Laurea in Comunicazione d'impresa e gestione delle risorse umane, LUISS Guido Carli, relatore Antonio Cocozza, pp. 132. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Teorie motivazionali. L’individuo come risorsa. Misurazione della prestazione. Sistema di valutazione. Indicatori di performance. Goal setting. Importanza della cultura aziendale. Settore pubblico: evoluzione. D.lgs. 150/2009: prospettive. La cultura della responsabilità e del merito: obiettivi. I premi di risultato e altre forme di incentivazione in base al merito. La commissione per la valutazione, la trasparenza e l’integrità. Valutazione: definizione. Valutazione delle posizioni. Valutazione delle prestazioni. Valutazione del potenziale. Perché valutare. Sistema incentivante: definizione. Natura degli incentivi. Come premiare. Premiare il merito nella riforma Brunetta. Introduzione al capitolo. M.E.F. American Express.

References

Bibliografia: pp. 128-132.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Government Studies and Public Communication (LM-62)
Chair: Comunicazione d'impresa e gestione delle risorse umane
Thesis Supervisor: Cocozza, Antonio
Thesis Co-Supervisor: Ales, Edoardo
Academic Year: 2010/2011
Session: Autumn
Deposited by: Maria Teresa Nisticò
Date Deposited: 13 Feb 2012 15:34
Last Modified: 12 Apr 2017 09:38
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/6904

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item