Browse by Chair
Up a level |
Coppola, Alissa (A.A. 2022/2023) Famoso o non famoso? La scelta dell'insta-influencer perfetto tra intrusività e fiducia nella pubblicità. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 50. [Master's Degree Thesis]
Di Biasio, Federica (A.A. 2022/2023) Il potere del tone of voice informale negli User-generated content (UGC): l’effetto della fiducia percepita e amplificazione dell’e-WOM. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 52. [Master's Degree Thesis]
Aurigemma, Alessia (A.A. 2022/2023) UGC, tra prossimità e autenticità nel settore della cosmetica: effetti sulla brand perception. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 70. [Master's Degree Thesis]
Iammarino, Raffaele (A.A. 2022/2023) Influencer marketing: un driver per la generazione di UGC. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 118. [Master's Degree Thesis]
Granata, Sabrina (A.A. 2022/2023) La presenza umana nei contenuti Instagram: l’influenza degli user generated content sulle decisioni di acquisto e il ruolo della credibilità percepita. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 131. [Master's Degree Thesis]
D'Orsi, Stefano (A.A. 2022/2023) La relazionie tra UGC e influencer marketing su TikTok: il coinvolgimento degli utenti verso la sostenibilità ambientale. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 109. [Master's Degree Thesis]
Tornago, Giulia (A.A. 2022/2023) Una nuova generazione di passaparola: l’impatto del word of video su TikTok sulle decisioni dei consumatori nell’ambito della ristorazione italiana. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 96. [Master's Degree Thesis]
Minella, Benedetta (A.A. 2021/2022) Il co-branding tra brand del settore fashion e brand del settore food: come questa relazione influenza la perceived quality del consumatore. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 112. [Master's Degree Thesis]
Iovino, Maria (A.A. 2021/2022) Transmedia storytelling come modalità di customer engagement: il caso Marvel. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 131. [Master's Degree Thesis]
Neri, Irene (A.A. 2021/2022) Come la tecnologia ha modificato il marketing nel settore culturale dei teatri. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 110. [Master's Degree Thesis]
Gabriele, Laura (A.A. 2021/2022) Il marketing esperienziale si lega a quello territoriale: come l’unicità e la brand sensory experience influenzano la scelta dei consumatori. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 129. [Master's Degree Thesis]
Piccarreta, Maria Martina (A.A. 2021/2022) Two are better than one: il ruolo e l'impatto del message framing nel fashion luxury co-branding. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 123. [Master's Degree Thesis]
Garramone, Antonino (A.A. 2021/2022) Le opportunità di brand activism nell’era della reputation economy. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 76. [Master's Degree Thesis]
Della Corte, Lorenzo (A.A. 2021/2022) Brand activism: don’t buy be green. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 156. [Master's Degree Thesis]
Di Pietro, Giacomo (A.A. 2021/2022) L’impatto di tematiche sociopolitiche sulla reputazione aziendale: il brand activism nella guerra in Ucraina. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 167. [Master's Degree Thesis]
Forte, Orlando (A.A. 2021/2022) Product placement: applicazioni future per le piattaforme SVOD. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 149. [Master's Degree Thesis]
Capenti, Alessandro (A.A. 2021/2022) Brand activism sociopolitico: le aziende devono prendere posizione? Il caso vincente di P&G. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 205. [Master's Degree Thesis]
Casucci, Eleonora (A.A. 2020/2021) Brand activism durante l'era Covid: analisi dello scenario pubblicitario durante la pandemia e delle reazioni dei consumatori. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 171. [Master's Degree Thesis]
Bisogno, Martina (A.A. 2020/2021) Brand activism e brand anticonsumption durante l'era Covid: il caso Heineken the night is young. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 93. [Master's Degree Thesis]
Albanese, Alessia (A.A. 2020/2021) L’effetto della perceived communication consistency e della brand coherence sulla purchase intention e sulla brand attitude nel contesto del brand activism. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 79. [Master's Degree Thesis]
Felle, Livia (A.A. 2020/2021) Le azioni di marketing del fast fashion e i conseguenti effetti psicologici sulla generazione Z: il fenomeno TikTok e il caso Shein. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 139. [Master's Degree Thesis]
Sanzi, Luigi (A.A. 2020/2021) Human brand e co-branding: il caso Michael Jordan. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 93. [Master's Degree Thesis]
Capasso, Vincenzo (A.A. 2020/2021) La realtà virtuale e lo sport media consumption: analisi degli effetti della VR sullo sport spectetorship degli eventi sportivi e sulle sponsorizzazioni. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 114. [Master's Degree Thesis]
Pompili, Alberto (A.A. 2020/2021) Pope Francis as a human brand: a new application of the customer based brand equity model. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 85. [Master's Degree Thesis]
Coppola, Marina (A.A. 2019/2020) Gli smart objects al tempo della pandemia: la relazione tra il lockdown durante il Covid-19 e l'utilizzo degli intelligent voice assistants. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 122. [Master's Degree Thesis]
Passione, Daniela (A.A. 2019/2020) Il real time marketing e la comunicazione dei brand ai tempi del Covid-19. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 101. [Master's Degree Thesis]
Caputo, Giulia (A.A. 2019/2020) Il ruolo della pubblicità in un contesto di comunicazione di crisi: la reazione dei brand al Covid-19. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 158. [Master's Degree Thesis]
Alessandria, Carmen (A.A. 2019/2020) La banca al passo con internet durante la pandemia, il caso Buddybank. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 113. [Master's Degree Thesis]
Pagano, Vincenzo (A.A. 2019/2020) Lo sviluppo del brand activism nella società americana: da epic fail a comunicazione dell’anno. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 195. [Master's Degree Thesis]
Tardani, Filippo (A.A. 2019/2020) Environmental literacy, digital literacy e altri driver di adozione degli smart home objects: un’analisi empirica. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 88. [Master's Degree Thesis]
Pesciarelli, Elena (A.A. 2019/2020) Alexa, can you really help me? Uno studio qualitativo sulle barriere all’adozione dei vocal assistant da parte della generazione Z. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 101. [Master's Degree Thesis]
Paduano, Giorgia (A.A. 2019/2020) Crisis communication plan: l’integrazione dei social media: la reazione del settore alberghiero al Covid-19: il caso NH Hotel Group Italia. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 188. [Master's Degree Thesis]
Sandri, Chiara (A.A. 2019/2020) Influencer marketing: una formula valida per tutti? L'effetto dei beauty influencer sui brand di cosmesi naturale. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 135. [Master's Degree Thesis]
Roberto, Michelangelo (A.A. 2019/2020) Social e political activism come amplificatore della reputazione per millennials e generazione Z. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 289. [Master's Degree Thesis]
Traldi, Niccolò (A.A. 2019/2020) Smart object, antropomorfizzazione e narratività: uno studio esplorativo. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 148. [Master's Degree Thesis]
Zenobi, Gabriele (A.A. 2018/2019) La dipendenza dei consumatori dagli smart devices: un'analisi qualitativa. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 134. [Master's Degree Thesis]
Castello, Davide (A.A. 2018/2019) La lotta alla plastica di Nestlè, Coca-Cola ed Ekoplaza: reazione dei consumatori. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 93. [Master's Degree Thesis]
Torresetti, Marco (A.A. 2018/2019) La rivoluzione dell'IoT: fattori di adozione e resistenza delle tecnologie smart home. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 108. [Master's Degree Thesis]
Egitto, Ivan (A.A. 2018/2019) Le relazioni tra consumatori e smart wearable: le categorie di giudizio e le relazioni emerse. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 92. [Master's Degree Thesis]
Ballo, Manlio (A.A. 2018/2019) Sharing mobility: indagine sulla diffusione e l'utilizzo dei servizi. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 124. [Master's Degree Thesis]
De Roberto, Angelo (A.A. 2018/2019) Smart objects: un'analisi della relazione stalker prey. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 86. [Master's Degree Thesis]
Di Pinto, Francesca (A.A. 2018/2019) Consumer object relationship: analisi esplorativa su adozione e resistenza all'utilizzo di smart objects per la salute e il fitness. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 169. [Master's Degree Thesis]
Stridacchio, Giorgia (A.A. 2018/2019) Da oggetto a sequestratore: la relazione Captor-Hostage tra smart object e consumatore. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 84. [Master's Degree Thesis]
Laurenza, Giovanni (A.A. 2018/2019) Le relazioni tra consumatori e smart object: un'analisi dei profili degli individui all'interno delle relazioni. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 130. [Master's Degree Thesis]
Brotini, Lavinia (A.A. 2018/2019) User service provider e partner relationship: le relazioni sviluppate con Alexa e Google Home. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 75. [Master's Degree Thesis]
Vaccarella, Augusto (A.A. 2018/2019) Human brand: l'applicazione del customer based brand equity model a papa Francesco. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 92. [Master's Degree Thesis]
Monsurrò, Luigi (A.A. 2018/2019) I dark side degli smart object: un approccio qualitativo per comprendere paure e relazioni negative anticipate dei non user. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 86. [Master's Degree Thesis]
Tricarico, Miranda (A.A. 2018/2019) Il consumatore nell'era dell'IoT: un'analisi qualitativa delle relazioni tra consumatore e smart objects. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 93. [Master's Degree Thesis]
Serafini, Ludovica (A.A. 2018/2019) Is my virtual assistant my best friend? Analisi semiotica e netnografica sulla diffusione degli assistenti virtuali nell'era degli smart object. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 201. [Master's Degree Thesis]
De Leo, Marco (A.A. 2018/2019) La crisi reputazionale delle organizzazioni non governative: relazione tra gruppi sociali e donors. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 148. [Master's Degree Thesis]
Curiale, Aurelio (A.A. 2017/2018) Corporate reputation e IMC strategy: il caso Dolce & Gabbana in Cina. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 169. [Master's Degree Thesis]
Santoli, Riccardo (A.A. 2017/2018) L’uso e l’impatto delle emoji all’interno della computer mediated communication dei brand: un’analisi qualitativa cross culturale. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 109. [Master's Degree Thesis]
Bernaschi, Francesca (A.A. 2017/2018) Innovazione del prodotto nelle serie TV ed espansione sui mercati internazionali: il caso dell'industria scandinava. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 118. [Master's Degree Thesis]
Petrollini, Francesca (A.A. 2017/2018) Brand reputation e viralità: un’analisi dell’impatto degli UGC di tipo ironico, il caso Buondì Motta. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 206. [Master's Degree Thesis]
Martelli, Marco (A.A. 2017/2018) Consumer object relationship: agency e communality all'epoca degli smart object. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 87. [Master's Degree Thesis]
Storino, Damiano (A.A. 2017/2018) Smart city reputation: il ruolo degli stakeholder online: una analisi qualitativa dei casi Bristol e Bologna. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 127. [Master's Degree Thesis]
Conti, Jacopo Maria (A.A. 2017/2018) Tra nostalgia e innovazione: come i significati legati al retro possono aiutare le imprese a sviluppare offerte innovative. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 192. [Master's Degree Thesis]