Browse by Thesis Supervisor
Up a level |
A
Alessandro, Vittoria (A.A. 2020/2021) Il caso Viva RaiPlay!: sperimentazione di un modello di intrattenimento ibrido. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 83. [Master's Degree Thesis]
Antonucci, Federico (A.A. 2017/2018) Il cord cutting nei mercati USA e Europa, dinamiche di consumo e modelli di offerta. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 137. [Master's Degree Thesis]
Acuti, Francesco (A.A. 2016/2017) Dalian Wanda Group: processo di diversificazione e di espansione internazionale nel settore dei media e dell'intrattenimento. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 127. [Master's Degree Thesis]
Abagnale, Agostino (A.A. 2015/2016) Google e i rapporti con gli editori europei verso un mondo digitale. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 114. [Master's Degree Thesis]
Abalsamo, Salvatore (A.A. 2013/2014) I finanziamenti regionali per il cinema italiano: le Film Commission. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 145. [Master's Degree Thesis]
B
Baffa, Salvatore (A.A. 2022/2023) HBBTV e smart TV: aspetti tecnici, implicazioni per la fruizione e opportunità strategiche. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 102. [Master's Degree Thesis]
Berti Nulli, Ginevra (A.A. 2021/2022) Il ruolo dell’employer branding e l’utilizzo dei media nella messa a punto di una nuova immagine reputazionale delle aziende che affrontano processi di cambiamento profondi: il caso Autostrade per l’Italia. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 125. [Master's Degree Thesis]
Botteghi, Sofia (A.A. 2021/2022) Globale e locale: il posizionamento delle produzioni originali di Netflix in Italia. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 113. [Master's Degree Thesis]
Badanai, Edoardo (A.A. 2017/2018) Nuovi modelli di offerta informativa nei social visuali e la messaggistica. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 129. [Master's Degree Thesis]
Bernaschi, Francesca (A.A. 2017/2018) Innovazione del prodotto nelle serie TV ed espansione sui mercati internazionali: il caso dell'industria scandinava. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 118. [Master's Degree Thesis]
Bufano, Giuseppe (A.A. 2017/2018) L'acquisizione di 21st Century Fox nel processo di consolidamento dell'industria audiovisiva americana. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 126. [Master's Degree Thesis]
Bolognini, Isotta (A.A. 2016/2017) L’evoluzione della serie TV dalla TV generalista allo streaming. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 102. [Master's Degree Thesis]
Botrugno, Maria Giulia (A.A. 2015/2016) Opportunità di comunicazione per le piccole e medie imprese tramite i social network. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 134. [Master's Degree Thesis]
Banconi, Edoardo (A.A. 2015/2016) Programmatic buying: il caso di Birra Peroni. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 171. [Master's Degree Thesis]
Boutaleb, Ouahiba (A.A. 2014/2015) Il caso Netflix Italia: modalità di ingresso e possibili conseguenze sullo scenario televisivo italiano. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 133. [Master's Degree Thesis]
Bianchi, Pierluigi (A.A. 2014/2015) I diritti audiovisivi del calcio: analisi comparativa dei massimi campionati europei. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 189. [Master's Degree Thesis]
Benedetti Panici, Edoardo (A.A. 2014/2015) Stili evolutivi di consumo delle news nei segmenti demografici nativi digitali. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 132. [Master's Degree Thesis]
Benedetti, Diletta (A.A. 2014/2015) Il modello di business delle tower companies. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 116. [Master's Degree Thesis]
C
Caiazzo, Riccardo (A.A. 2021/2022) La crisi del theatrical e le nuove strategie dell0industria cinematografica. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 122. [Master's Degree Thesis]
Castaldo, Lorenza (A.A. 2020/2021) Clubhouse: innovazione del servizio e appropriabilità da parte delle big platforms. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 109. [Master's Degree Thesis]
Confortini, Stefano (A.A. 2020/2021) La co-creazione di valore nelle piattaforme di streaming online: il caso di Twitch. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 90. [Master's Degree Thesis]
Costa, Lorenzo (A.A. 2020/2021) La contendibilità nel mercato delle Content delivery network (CDN): focus sul contesto italiano. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 124. [Master's Degree Thesis]
Chianese, Antonio (A.A. 2018/2019) Strategie di hypertargeting: studio sui benefici comparati. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 100. [Master's Degree Thesis]
Cimini, Federica (A.A. 2018/2019) La strategia di produzione di contenuti audiovisivi di Netflix: gli investimenti in Italia. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 89. [Master's Degree Thesis]
Camera, Francesca (A.A. 2016/2017) Film Commission regione Lazio: valorizzazione del territorio attraverso la pellicola. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 112. [Master's Degree Thesis]
Coppola, Elide (A.A. 2016/2017) Il cammino dei giganti: le major hollywoodiane e le loro strategie di investimento. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 113. [Master's Degree Thesis]
Corea, Giorgia (A.A. 2016/2017) Il cinema indipendente tedesco: dinamismo e criticità. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 143. [Master's Degree Thesis]
Castagna, Marco (A.A. 2015/2016) Evoluzione del valore pubblicitario del punto di share nella TV FTA italiana. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 113. [Master's Degree Thesis]
Capini, Alessandro (A.A. 2015/2016) Scenari della distribuzione televisiva italiana dopo il trasferimento della banda 700 MHz alla telefonia mobile. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 100. [Master's Degree Thesis]
Cazzato, Luigi (A.A. 2015/2016) Ristrutturazione dell'industria audiovisiva cinese. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 127. [Master's Degree Thesis]
Carpita, Timoteo (A.A. 2015/2016) L'impatto sugli OTT sull'industria audiovisiva europea e italiana: il rapporto con Telco e prodotti di contenuti. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 212. [Master's Degree Thesis]
Comanducci, Flaminia (A.A. 2014/2015) Branded content 2.0: una nuova strategia di comunicazione: il caso Unilever Visto che Buono. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 126. [Master's Degree Thesis]
Conflitti, Laura (A.A. 2014/2015) Criticità della distribuzione cinematografica italiana. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 119. [Master's Degree Thesis]
Ciafardini, Giulia (A.A. 2014/2015) L’industria cinematografica della Corea del Sud. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 116. [Master's Degree Thesis]
Ciaramella, Biagio (A.A. 2013/2014) Netflix: l’innovazione che approda nel mercato europeo. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 78. [Master's Degree Thesis]
Carnevali, Camilla (A.A. 2013/2014) Dinamiche competitive tra SKY Italia e Mediaset Premium. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 121. [Master's Degree Thesis]
Cappuccio, Francesco (A.A. 2013/2014) I finanziamenti dell'industria cinematografica italiana: focus sul tax credit. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 120. [Master's Degree Thesis]
Catello, Mila (A.A. 2013/2014) Il modello di business di Hulu nel quadro di sviluppo degli OTT. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 123. [Master's Degree Thesis]
D
Della Posta, Francesca (A.A. 2022/2023) L’integrazione dei sistemi di e-commerce nei social: il caso Instagram e TikTok. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 149. [Master's Degree Thesis]
D'Angella, Valerio (A.A. 2021/2022) Le strategie della Korean wave e l’internazionalizzazione del K-pop. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 93. [Master's Degree Thesis]
Di Paolo, Fabio (A.A. 2018/2019) Tecnologie di riconoscimento vocale come strumento di competitività per i broadcaster: un caso di applicazione al doppiaggio. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 124. [Master's Degree Thesis]
Della Speranza, Nazareno (A.A. 2018/2019) L'home entertainment in Italia. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 133. [Master's Degree Thesis]
Di Berardino, Antonella (A.A. 2018/2019) L'internazionalizzazione di Netflix: impatto sulle dinamiche e sulla struttura del mercato. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 114. [Master's Degree Thesis]
Di Salvo, Ambra (A.A. 2017/2018) Verso la super major: la strategia della The Walt Disney Comapny nell'acquisizione della 21st Century Fox. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 113. [Master's Degree Thesis]
De Benedittis, Chiara (A.A. 2016/2017) Scenari di sviluppo per la radio DAB in Italia. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 115. [Master's Degree Thesis]
De Natale, Claudia (A.A. 2016/2017) Le immagini fantasma: servizi, business model e posizionamento di Snapchat. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 124. [Master's Degree Thesis]
Delli, Carlotta (A.A. 2016/2017) Baidu, Alibaba e Tencent: modelli di business e di internazionalizzazione. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 172. [Master's Degree Thesis]
Demartis, Giovanni (A.A. 2015/2016) I canali specializzati per bambini e ragazzi nel mercato italiano. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 142. [Master's Degree Thesis]
D'Avino, Jessica (A.A. 2014/2015) L’impatto di Netflix sul mercato britannico della Pay TV. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 131. [Master's Degree Thesis]
Di Pinto, Antonio (A.A. 2014/2015) Redditività e strategie di sviluppo delle società di calcio: il ruolo dei diritti televisivi nell'analisi di casi italiani ed europei. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 126. [Master's Degree Thesis]
F
Froio, Lorenzo (A.A. 2022/2023) Integrazione di telecomunicazioni e contenuti: la strategia di TIM nello scenario italiano. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 82. [Master's Degree Thesis]
Fava, Beatrice (A.A. 2020/2021) K-fashion e digital fashion week: un caso di virtualizzazione degli eventi nell’industria della moda coreana. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 164. [Master's Degree Thesis]
Fratarcangeli, Jessica (A.A. 2019/2020) Strategie di posizionamento dell'offerta OTT nei ricevitori: analisi del caso RaiPlay. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 162. [Master's Degree Thesis]
Francioni, Andrea (A.A. 2017/2018) Mediaset e il mercato della pay TV: evoluzione del posizionamento e sue criticità. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 109. [Master's Degree Thesis]
Fabrizi, Andrea (A.A. 2015/2016) Hyper targeting e big data personalisation: Facebook topic data. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 158. [Master's Degree Thesis]
Filippini, Giovanni (A.A. 2015/2016) Strategie di sistema e mercato per lo sviluppo dell'industria dei media: il caso di Singapore. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 134. [Master's Degree Thesis]
Fanelli, Edoardo (A.A. 2013/2014) Il mercato cinematografico cinese: tendenze e prospettive. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 125. [Master's Degree Thesis]
Ferrari, Loredana (A.A. 2013/2014) L'integrazione tra mass media e social media nella strategia delle imprese televisive. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 109. [Master's Degree Thesis]
G
Grassi, Flaminia (A.A. 2020/2021) Evoluzione delle strategie distributive per l'offerta specializzata di contenuto sportivo: analisi del caso SuperTennix. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 127. [Master's Degree Thesis]
Galdi, Pasquale (A.A. 2017/2018) L’evoluzione degli over-the-top verso lo streaming sportivo. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 117. [Master's Degree Thesis]
Gaudino, Stefano (A.A. 2015/2016) Evoluzione dei social media e delle modalità di online advertising. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 150. [Master's Degree Thesis]
Gramolini, Federico (A.A. 2014/2015) L’innovazione digitale nell’industria musicale: il player Apple. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 139. [Master's Degree Thesis]
Giambattista, Marco (A.A. 2014/2015) Tendenze del mercato dei servizi audiovisivi non lineari: evoluzione della domanda e dei modelli di consumo e offerta dei broadcaster italiani. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 129. [Master's Degree Thesis]
I
Iuliano, Anna (A.A. 2015/2016) Efficienza delle politiche di sostegno del cinema italiano. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 111. [Master's Degree Thesis]
L
Librizzi, Roberto (A.A. 2017/2018) Il business model Disney e sua evoluzione in direzione OTT. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 116. [Master's Degree Thesis]
Luck, Fabio (A.A. 2015/2016) Il modello di business del Gruppo Sky nel mercato europeo: strategie di integrazione e convergenza mediale. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 105. [Master's Degree Thesis]
Leonardis, Marianna (A.A. 2014/2015) Il settore dell'editoria quotidiana: l'avvento di internet e la ricerca di nuovi modelli di business: la strategia de Il Sole 24 Ore. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 130. [Master's Degree Thesis]
M
Maio, Simona (A.A. 2020/2021) Governare la discontinuità tecnologica: i broadcaster italiani e la gestione delle criticità del passaggio al DVB-T2. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 82. [Master's Degree Thesis]
Majoli, Andrea (A.A. 2018/2019) 5G e extended reality: analisi dell'impatto nell'industria audiovisiva. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 87. [Master's Degree Thesis]
Mangoni, Federico (A.A. 2017/2018) Analisi delle strategie di investimento delle major e gestione del rischio. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 109. [Master's Degree Thesis]
Marianecci, Nicola (A.A. 2017/2018) Immagini di Roma: industria cinematografica e social media visual first nella strategia di promozione del territorio. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 115. [Master's Degree Thesis]
Matarazzo, Michele (A.A. 2016/2017) Investitori globali e trasformazione del mercato internazionale dei diritti sportivi. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 131. [Master's Degree Thesis]
Minichino, Maria (A.A. 2016/2017) Discovery communications: le ragioni del successo. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 112. [Master's Degree Thesis]
Matarazzo, Alessia (A.A. 2016/2017) Lo sviluppo dell'offerta non lineare di Rai nel contesto dell'evoluzione da broadcaster a media company. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 123. [Master's Degree Thesis]
Morra, Daniele (A.A. 2016/2017) Big player digitali e ristrutturazione dell'industria cinematografica in Cina. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 114. [Master's Degree Thesis]
Marino, Pierluigi (A.A. 2016/2017) Un nuovo vento soffia verso Est: Warner Bros. va in Corea del Sud. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 113. [Master's Degree Thesis]
Maccaferri, Simone (A.A. 2013/2014) Diritti sportivi e strategie competitive delle imprese televisive. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 97. [Master's Degree Thesis]
N
Nuzzo, Olindo (A.A. 2014/2015) Le strategie di costruzione di brand globali nel calcio. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 219. [Master's Degree Thesis]
Nardone, Eugenio (A.A. 2014/2015) L’impatto degli OTT sul modello di business delle Pay TV: il caso UK. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 104. [Master's Degree Thesis]
Nucera, Ilaria (A.A. 2013/2014) Il mercato televisivo italiano nell’era della digitalizzazione: le strategie di specializzazione del prodotto Rai e Mediaset. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 130. [Master's Degree Thesis]
P
Praino, Elisa (A.A. 2021/2022) Sviluppo dell’automotive e infotainment: infrastrutture e modelli di servizi. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 72. [Master's Degree Thesis]
Pinci, Paolo (A.A. 2021/2022) eSports e co-creazione di valore. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 95. [Master's Degree Thesis]
Palombi, Luca (A.A. 2020/2021) Digitalizzazione e misurazione nella pubblicità OOH: il caso Urban Vision. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 64. [Master's Degree Thesis]
Pannoni, Andrea (A.A. 2019/2020) Netflix e l'Italia: l'originale crea dipendenza: localizzazione della produzione per una strategia distributiva globale. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 90. [Master's Degree Thesis]
Paladino, Lorenzo (A.A. 2016/2017) SKY Europa: trasformazione del modello di business. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 196. [Master's Degree Thesis]
Perla, Maria Chiara (A.A. 2016/2017) Co-produzioni tra Hollywood e il mercato cinese. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 150. [Master's Degree Thesis]
Parenti, Alessandro (A.A. 2016/2017) Influencer e luxury brand: Instagram e i social nelle nuove strategie di comunicazione della Maison Bulgari. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 106. [Master's Degree Thesis]
Perozzi, Valentina (A.A. 2015/2016) Banda larga: Enel vs Telecom. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 70. [Master's Degree Thesis]
Pedicelli, Matteo (A.A. 2015/2016) Le strategie di diversificazione di Google. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 84. [Master's Degree Thesis]
Plez, Niccolò (A.A. 2015/2016) Cord cutting tra mito e realtà: complementarietà e sostituzione di servizi tra OTT e Pay TV. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 156. [Master's Degree Thesis]
Papacharalambous, Niccolò (A.A. 2014/2015) Il crowdfunding nel settore audiovisivo: nuove prospettive di sviluppo. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 135. [Master's Degree Thesis]
Pieralice, Flavio (A.A. 2014/2015) Il mercato cinematografico indiano e le opportunità per le imprese italiane. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 90. [Master's Degree Thesis]
Parise, Carlo (A.A. 2013/2014) Evoluzione della web TV: la strategia di Rai. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 123. [Master's Degree Thesis]
Peltrone, Vincenzo (A.A. 2013/2014) La strategia industriale della Costituzione di Sky Europe. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 100. [Master's Degree Thesis]
R
Rappucci, Fabio (A.A. 2021/2022) Produzione di servizi per il metaverso: posizionamento del sistema digitale italiano. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 112. [Master's Degree Thesis]
Rosalba, Andrea (A.A. 2019/2020) Evoluzione degli ecosistemi nell’era del decoupling: il nuovo sistema operativo di Huawei e l’offerta di applicazioni per servizi. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 70. [Master's Degree Thesis]
Rinaldi, Manuela (A.A. 2019/2020) Criticità negli algoritmi dei sistemi di raccomandazione di news. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 97. [Master's Degree Thesis]
Ruggiero, Gerardina (A.A. 2017/2018) Nuova legge cinema 2016: focus sul sistema delle quote. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 107. [Master's Degree Thesis]
Rolando, Gianpaolo (A.A. 2014/2015) Il mercato cinematografico cinese e sudcoreano: incidenza sull’universo hollywoodiano. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 112. [Master's Degree Thesis]
S
Scinnimanico, Andrea (A.A. 2020/2021) Le strategie di promozione dei film: il caso studio Lo chiamavano Jeeg Robot. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 88. [Master's Degree Thesis]
Shen, Qinyun (A.A. 2019/2020) L'era dei vertical video: made for phone viewing. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 101. [Master's Degree Thesis]
Schiavone, Bianca (A.A. 2019/2020) Condizioni per la competitività di progetti europei per servizi di piattaforma. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 113. [Master's Degree Thesis]
Serra, Marta (A.A. 2017/2018) La net neutrality e i nuovi modelli di business per le Telcos. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 132. [Master's Degree Thesis]
Scannelli, Carmine (A.A. 2016/2017) L'impatto della riassegnazione della banda 700 MHz sul mercato delle infrastrutture per la radiodiffusione televisiva e per le telecomunicazioni mobili. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 163. [Master's Degree Thesis]
Spada, Federica (A.A. 2016/2017) L’industria musicale cambia modello di business: la svolta di Apple. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 115. [Master's Degree Thesis]
Sposato, Luisa (A.A. 2015/2016) L'acquisizione di Marvel nel contesto della strategia Disney. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 112. [Master's Degree Thesis]
Scaccia, Alessandra (A.A. 2014/2015) Spotify: un modello di business per i servizi digitali. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 166. [Master's Degree Thesis]
T
Tamburini, Federica (A.A. 2017/2018) I format come strumento di globalizzazione del mercato televisivo: l'adattamento culturale e la dimensione produttiva nella serialità lunghissima: il caso Un posto al sole. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 162. [Master's Degree Thesis]
Trezza, Davide (A.A. 2016/2017) L'addressable TV advertising nell'era dell'ecosistema programmatico. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 107. [Master's Degree Thesis]
Turchetti, Luca (A.A. 2014/2015) Evoluzione dei costi dei diritti sportivi e dinamiche di competizione delle emittenti TV: il caso UK. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 149. [Master's Degree Thesis]
V
Vadrucci, Antonella (A.A. 2020/2021) Conseguenze della nuova regolamentazione dei cookie sulla data strategy dei broadcaster. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 125. [Master's Degree Thesis]
Veropalumbo, Noemi (A.A. 2017/2018) Il palinsesto nelle strategie di valorizzazione pubblicitaria per la TV specializzata: il caso di Rai 4. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 185. [Master's Degree Thesis]
Vigliardi, Gianmarco (A.A. 2016/2017) La serialità televisiva nell'industria audiovisiva americana: il caso HBO. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 156. [Master's Degree Thesis]
Vizziello, Francesco (A.A. 2015/2016) Il mercato della Pay TV statunitense e la fusione inter piattaforma tra AT&T e DirecTV. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 164. [Master's Degree Thesis]
Vivirito, Flavio Angelo (A.A. 2013/2014) La crescita degli investimenti pubblicitari su internet e l'impatto sugli altri canali editoriali: il caso Google. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 140. [Master's Degree Thesis]
Z
Zambaldo, Pietro (A.A. 2015/2016) L’internazionalizzazione accelerata di Netflix: motivazioni, criticità e confronto con il caso Amazon. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, LUISS Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 114. [Master's Degree Thesis]