Odio e marca: un caso nel mondo della moda

Cucciniello, Vittoria (A.A. 2012/2013) Odio e marca: un caso nel mondo della moda. Tesi di Laurea in Comportamento del consumatore, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 128. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB)
[img]
Preview
PDF (Sintesi)
Download (739kB)

Abstract/Index

Odio e marca: perché odiare un brand? Il valore dei brand. Una definizione di odio. Il concetto di brand avoidance. (R)evolution del rapporto consumer-brand. Brand hate a portata di clic. Internet e consumer empowerment. Complaint website e product evaluation forum. Siti anti-brand e double negative jeopardy. Il concetto di brand community. I brand più odiati. Odiare è più facile con il web 2.0. Il caso dei fashion brand: la nostra ricerca. Il brand Dolce & Gabbana: tra radici e innovazione. I risultati della ricerca: le ragioni dell’odio. I numeri della nostra ricerca: l’analisi quantitativa.

References

Bibliografia: pp. 117-128.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Economics and Business Management (LM-77)
Chair: Comportamento del consumatore
Thesis Supervisor: Romani, Simona
Thesis Co-Supervisor: Marcati, Alberto
Academic Year: 2012/2013
Session: Summer
Additional Information: Appendice: Intervista ad Alex Caporale, vicepresidente dell’associazione animalisti italiani ONLUS.
Deposited by: Maria Teresa Nisticò
Date Deposited: 17 Dec 2013 16:53
Last Modified: 12 Apr 2017 08:33
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/10777

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item