La manipolazione nel marketing: i bisogni indotti e la pubblicità persuasiva
Mercuri, Bianca (A.A. 2014/2015) La manipolazione nel marketing: i bisogni indotti e la pubblicità persuasiva. Tesi di Laurea in Marketing dei servizi, LUISS Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 80. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Il condizionamento mentale dei consumatori “dalla culla alla tomba”. Dalla critica di Marcuse ai principi base del marketing moderno. Gli effetti della pubblicità sulla struttura di mercato e la deceptive advertising. Lo studio del “journal of marketing research” sugli effetti della manipolazione. Leggi e controlli sulla pubblicità: cos'è legale in Italia? Considerazioni relative alla dimensione etica del marketing.
References
Bibliografia: pp. 78-80.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | LUISS Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing dei servizi |
Thesis Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna |
Academic Year: | 2014/2015 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 03 Mar 2016 14:57 |
Last Modified: | 03 Mar 2016 14:57 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/15680 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |