La manipolazione nel marketing: i bisogni indotti e la pubblicità persuasiva

Mercuri, Bianca (A.A. 2014/2015) La manipolazione nel marketing: i bisogni indotti e la pubblicità persuasiva. Tesi di Laurea in Marketing dei servizi, LUISS Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 80. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Il condizionamento mentale dei consumatori “dalla culla alla tomba”. Dalla critica di Marcuse ai principi base del marketing moderno. Gli effetti della pubblicità sulla struttura di mercato e la deceptive advertising. Lo studio del “journal of marketing research” sugli effetti della manipolazione. Leggi e controlli sulla pubblicità: cos'è legale in Italia? Considerazioni relative alla dimensione etica del marketing.

References

Bibliografia: pp. 78-80.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing dei servizi
Thesis Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2014/2015
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 03 Mar 2016 14:57
Last Modified: 03 Mar 2016 14:57
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/15680

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item