L’advocacy all’interno del contesto imprenditoriale
Vescovini, Alessandra (A.A. 2019/2020) L’advocacy all’interno del contesto imprenditoriale. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 34. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
L’attività imprenditoriale nel mutato contesto sociale e il ruolo fondamentale della comunicazione. I trend politici, sociali ed economici caratteristici del 21esimo secolo e il nuovo approccio delle imprese. La comunicazione istituzionale: gli obiettivi e gli strumenti. Due declinazioni fondamentali del concetto di advocay: “la corporate advocacy” e “l’advocacy advertising”. La corporate advocacy e i suoi quattro principi cardine. Come strutturare un efficiente piano di advocacy. Analizzare il contesto, i punti di forza e debolezza del proprio progetto, stabilire gli obiettivi del proprio piano di advocacy. Il caso Smart Gas. Parole d’ordine del piano di advocacy Smart Gas: allearsi, coinvolgere, informare. Una sostenibilità disinformata: perché il progetto non è andato in porto.
References
Bibliografia: pp. 32-34.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità |
Thesis Supervisor: | Comin, Gianluca |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 06 Apr 2021 13:15 |
Last Modified: | 06 Apr 2021 13:15 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/28918 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |