L’advocacy all’interno del contesto imprenditoriale

Vescovini, Alessandra (A.A. 2019/2020) L’advocacy all’interno del contesto imprenditoriale. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 34. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

L’attività imprenditoriale nel mutato contesto sociale e il ruolo fondamentale della comunicazione. I trend politici, sociali ed economici caratteristici del 21esimo secolo e il nuovo approccio delle imprese. La comunicazione istituzionale: gli obiettivi e gli strumenti. Due declinazioni fondamentali del concetto di advocay: “la corporate advocacy” e “l’advocacy advertising”. La corporate advocacy e i suoi quattro principi cardine. Come strutturare un efficiente piano di advocacy. Analizzare il contesto, i punti di forza e debolezza del proprio progetto, stabilire gli obiettivi del proprio piano di advocacy. Il caso Smart Gas. Parole d’ordine del piano di advocacy Smart Gas: allearsi, coinvolgere, informare. Una sostenibilità disinformata: perché il progetto non è andato in porto.

References

Bibliografia: pp. 32-34.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità
Thesis Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 06 Apr 2021 13:15
Last Modified: 06 Apr 2021 13:15
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/28918

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item