Il newsjacking: l'utilizzo di notizie e argomenti di attualità a fini di marketing: un'analisi qualitativa del caso Coronavirus

Candito, Sara (A.A. 2019/2020) Il newsjacking: l'utilizzo di notizie e argomenti di attualità a fini di marketing: un'analisi qualitativa del caso Coronavirus. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 158. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

La pubblicità e il newsjacking. La pubblicità. La nascita e lo sviluppo del web 2.0. Il marketing 4.0. Il real-time marketing. Che cos’è il newsjacking. Reputazione aziendale e crisis management. La reputazione aziendale. La reputazione online. Crisi reputazionali. Coronavirus e comunicazione aziendale di crisi. Research question, analisi e risultati. Presentazione del caso studio. Introduzione alle analisi. Il caso Lavazza. Il caso Barilla. Il caso Ferrarelle. Il caso Ceres.

References

Bibliografia: pp. 151-157.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Content marketing e brand storytelling
Thesis Supervisor: Giorgino, Francesco
Thesis Co-Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 26 Apr 2021 11:29
Last Modified: 26 Apr 2021 11:29
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29198

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