Il newsjacking: l'utilizzo di notizie e argomenti di attualità a fini di marketing: un'analisi qualitativa del caso Coronavirus
Candito, Sara (A.A. 2019/2020) Il newsjacking: l'utilizzo di notizie e argomenti di attualità a fini di marketing: un'analisi qualitativa del caso Coronavirus. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 158. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
La pubblicità e il newsjacking. La pubblicità. La nascita e lo sviluppo del web 2.0. Il marketing 4.0. Il real-time marketing. Che cos’è il newsjacking. Reputazione aziendale e crisis management. La reputazione aziendale. La reputazione online. Crisi reputazionali. Coronavirus e comunicazione aziendale di crisi. Research question, analisi e risultati. Presentazione del caso studio. Introduzione alle analisi. Il caso Lavazza. Il caso Barilla. Il caso Ferrarelle. Il caso Ceres.
References
Bibliografia: pp. 151-157.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Content marketing e brand storytelling |
| Thesis Supervisor: | Giorgino, Francesco |
| Thesis Co-Supervisor: | Comin, Gianluca |
| Academic Year: | 2019/2020 |
| Session: | Autumn |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 26 Apr 2021 11:29 |
| Last Modified: | 26 Apr 2021 11:29 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/29198 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



