Packaging e cioccolato: l’impatto degli elementi visivi sulla purchase intention del consumatore e il ruolo di mediatore della perceived quality

Scotto di Luzio, Emanuel (A.A. 2019/2020) Packaging e cioccolato: l’impatto degli elementi visivi sulla purchase intention del consumatore e il ruolo di mediatore della perceived quality. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 90. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il packaging, la quinta P del marketing. Il packaging e le sue funzioni. Acquisti impulsivi e relazione col packaging. Packaging e comunicazione: una funzione essenziale. Importanza e rilevanza del packaging. Revisione della letteratura. Elementi del packaging. La trasparenza del packaging. Purchase intention e packaging. Domanda di ricerca. Il packaging e i suoi elementi visivi: un’analisi empirica. Modello concettuale e ipotesi di ricerca. Studio. Discussioni generali. Implicazioni manageriali. Limiti e ricerche future.

References

Bibliografia: pp. 69-78. Sitografia: p. 79.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Analisi del comportamento di acquisto
Thesis Supervisor: Romani, Simona
Thesis Co-Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 05 May 2021 09:38
Last Modified: 05 May 2021 09:38
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29342

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