Packaging e cioccolato: l’impatto degli elementi visivi sulla purchase intention del consumatore e il ruolo di mediatore della perceived quality
Scotto di Luzio, Emanuel (A.A. 2019/2020) Packaging e cioccolato: l’impatto degli elementi visivi sulla purchase intention del consumatore e il ruolo di mediatore della perceived quality. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 90. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (2MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Il packaging, la quinta P del marketing. Il packaging e le sue funzioni. Acquisti impulsivi e relazione col packaging. Packaging e comunicazione: una funzione essenziale. Importanza e rilevanza del packaging. Revisione della letteratura. Elementi del packaging. La trasparenza del packaging. Purchase intention e packaging. Domanda di ricerca. Il packaging e i suoi elementi visivi: un’analisi empirica. Modello concettuale e ipotesi di ricerca. Studio. Discussioni generali. Implicazioni manageriali. Limiti e ricerche future.
References
Bibliografia: pp. 69-78. Sitografia: p. 79.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Analisi del comportamento di acquisto |
| Thesis Supervisor: | Romani, Simona |
| Thesis Co-Supervisor: | Pozharliev, Rumen Ivaylov |
| Academic Year: | 2019/2020 |
| Session: | Autumn |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 05 May 2021 09:38 |
| Last Modified: | 05 May 2021 09:38 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/29342 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



