Il Lusso attraverso l’utilizzo di augmented reality: la consumers’ luxury experience e le implicazioni dell’AR su percezione del lusso e willingness to buy: caso studio: Bulgari
Musumeci, Federica (A.A. 2019/2020) Il Lusso attraverso l’utilizzo di augmented reality: la consumers’ luxury experience e le implicazioni dell’AR su percezione del lusso e willingness to buy: caso studio: Bulgari. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 237. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (4MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Il settore del lusso. Cos’è il lusso: etimologia del termine e significati associati. Caratteristiche dei beni di lusso. Il valore dell’esperienza. Il second-hand luxury market. Country of origin effect. Prodotti e categorie del lusso. Il marketing mix dei prodotti di lusso. Consumatori tipo e motivazioni di acquisto. Democratizzazione del lusso e nuovi mercati. La realtà aumentata. Contesto storico ed evoluzione tecnologica. AR e VR due concetti distinti. AR e VR brevi esempi a supporto. Augmented reality durante il Covi-19. Possibili limiti all’utilizzo di tali strumenti. Bulgari. L’Azienda: origini e cenni storici. Mission, vision e value proposition. I clienti target. Bulgari: ricavi ed effetto Covid-19. Bulgari e la realtà aumentata. Questionario e analisi quantitativa dei dati. Disegno di ricerca e misurazione delle variabili. Questionario e metodologia di analisi.
References
Bibliografia: pp. 216-219. Sitografia: pp. 220-234.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione del prodotto e della marca |
Thesis Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
Thesis Co-Supervisor: | Pozharliev, Rumen Ivaylov |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Extraordinary |
Additional Information: | Sessione anticipata 2020/2021. |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 28 Jun 2021 12:55 |
Last Modified: | 28 Jun 2021 12:55 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/29913 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |