Il Lusso attraverso l’utilizzo di augmented reality: la consumers’ luxury experience e le implicazioni dell’AR su percezione del lusso e willingness to buy: caso studio: Bulgari

Musumeci, Federica (A.A. 2019/2020) Il Lusso attraverso l’utilizzo di augmented reality: la consumers’ luxury experience e le implicazioni dell’AR su percezione del lusso e willingness to buy: caso studio: Bulgari. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 237. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (4MB) | Request a copy

Abstract/Index

Il settore del lusso. Cos’è il lusso: etimologia del termine e significati associati. Caratteristiche dei beni di lusso. Il valore dell’esperienza. Il second-hand luxury market. Country of origin effect. Prodotti e categorie del lusso. Il marketing mix dei prodotti di lusso. Consumatori tipo e motivazioni di acquisto. Democratizzazione del lusso e nuovi mercati. La realtà aumentata. Contesto storico ed evoluzione tecnologica. AR e VR due concetti distinti. AR e VR brevi esempi a supporto. Augmented reality durante il Covi-19. Possibili limiti all’utilizzo di tali strumenti. Bulgari. L’Azienda: origini e cenni storici. Mission, vision e value proposition. I clienti target. Bulgari: ricavi ed effetto Covid-19. Bulgari e la realtà aumentata. Questionario e analisi quantitativa dei dati. Disegno di ricerca e misurazione delle variabili. Questionario e metodologia di analisi.

References

Bibliografia: pp. 216-219. Sitografia: pp. 220-234.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione del prodotto e della marca
Thesis Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Thesis Co-Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Academic Year: 2019/2020
Session: Extraordinary
Additional Information: Sessione anticipata 2020/2021.
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 28 Jun 2021 12:55
Last Modified: 28 Jun 2021 12:55
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29913

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item