Il dynamic pricing e l'impiego di sistemi automatizzati nel digital environment

Priamo, Laura (A.A. 2020/2021) Il dynamic pricing e l'impiego di sistemi automatizzati nel digital environment. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Amtonio Davola, pp. 152. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Introduzione al dynamic pricing. Overview sul mercato digitale. Quadro normativo europeo. La discriminazione dei prezzi nell’e-commerce. Il nuovo oro: i big data. Algoritmi e intelligenza artificiale. Il potere di mercato del consumatore prima e dopo la digitalizzazione dei rapporti econo. Introduzione e rilevanza della ricerca. Progettazione della ricerca e caratteristiche del campione. Implicazioni teoriche. Limitazioni e ricerche future.

References

Bibliografia: pp. 124-130. Sitografia: p. 131.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Legal issues in marketing
Thesis Supervisor: Davola, Amtonio
Thesis Co-Supervisor: Giannaccari, Andrea
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 22 Dec 2021 11:12
Last Modified: 22 Dec 2021 11:12
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/31020

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item