Il dynamic pricing e l'impiego di sistemi automatizzati nel digital environment
Priamo, Laura (A.A. 2020/2021) Il dynamic pricing e l'impiego di sistemi automatizzati nel digital environment. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Amtonio Davola, pp. 152. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Introduzione al dynamic pricing. Overview sul mercato digitale. Quadro normativo europeo. La discriminazione dei prezzi nell’e-commerce. Il nuovo oro: i big data. Algoritmi e intelligenza artificiale. Il potere di mercato del consumatore prima e dopo la digitalizzazione dei rapporti econo. Introduzione e rilevanza della ricerca. Progettazione della ricerca e caratteristiche del campione. Implicazioni teoriche. Limitazioni e ricerche future.
References
Bibliografia: pp. 124-130. Sitografia: p. 131.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Legal issues in marketing |
| Thesis Supervisor: | Davola, Amtonio |
| Thesis Co-Supervisor: | Giannaccari, Andrea |
| Academic Year: | 2020/2021 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 22 Dec 2021 11:12 |
| Last Modified: | 22 Dec 2021 11:12 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/31020 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



