Guardare ma non toccare: esplorando l’impatto della realtà aumentata sul gradimento dell'esperienza d’acquisto online tramite il NFT

Maria Nasonte, Carola (A.A. 2020/2021) Guardare ma non toccare: esplorando l’impatto della realtà aumentata sul gradimento dell'esperienza d’acquisto online tramite il NFT. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 139. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

La realtà aumentata. Cenni storici e introduzione alla realtà aumentata. Definizione, tipologie di AR e differenza tra realtà aumentata e realtà virtuale. Mobile AR. AR marketing. Applicazioni della realtà aumentata e casi studio. Evoluzione dell’e-commerce. Rilevanza manageriale e tendenze future. Revisione della letteratura. Realtà aumentata nel processo d’acquisto del consumatore. Le caratteristiche dell’AR e i suoi effetti positivi. Gap della letteratura. L’esperienza. Il gradimento dell’esperienza e le sue componenti. Need for touch. Domanda di ricerca e contributo. Contributo alla letteratura e ipotesi. Analisi statistica e contributo della ricerca. Metodologia di analisi. Analisi del campione. Test delle ipotesi. Discussione. Implicazioni teoriche e manageriali.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 105-112.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Web analytics e marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Farace, Stefania
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 23 Dec 2021 13:36
Last Modified: 23 Dec 2021 13:36
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/31056

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