Guardare ma non toccare: esplorando l’impatto della realtà aumentata sul gradimento dell'esperienza d’acquisto online tramite il NFT
Maria Nasonte, Carola (A.A. 2020/2021) Guardare ma non toccare: esplorando l’impatto della realtà aumentata sul gradimento dell'esperienza d’acquisto online tramite il NFT. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 139. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (7MB) | Request a copy |
Abstract/Index
La realtà aumentata. Cenni storici e introduzione alla realtà aumentata. Definizione, tipologie di AR e differenza tra realtà aumentata e realtà virtuale. Mobile AR. AR marketing. Applicazioni della realtà aumentata e casi studio. Evoluzione dell’e-commerce. Rilevanza manageriale e tendenze future. Revisione della letteratura. Realtà aumentata nel processo d’acquisto del consumatore. Le caratteristiche dell’AR e i suoi effetti positivi. Gap della letteratura. L’esperienza. Il gradimento dell’esperienza e le sue componenti. Need for touch. Domanda di ricerca e contributo. Contributo alla letteratura e ipotesi. Analisi statistica e contributo della ricerca. Metodologia di analisi. Analisi del campione. Test delle ipotesi. Discussione. Implicazioni teoriche e manageriali.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 105-112.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Web analytics e marketing |
Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Thesis Co-Supervisor: | Farace, Stefania |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 23 Dec 2021 13:36 |
Last Modified: | 23 Dec 2021 13:36 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/31056 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |