Customer delight nell'interazione tra consumatore e intelligenza artificiale
Riccioni, Tommaso Pio (A.A. 2020/2021) Customer delight nell'interazione tra consumatore e intelligenza artificiale. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 101. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (6MB) | Preview |
Abstract/Index
L'intelligenza artificiale: passato, presente e futuro. L'intelligenza artificiale; definizione e cenni storici. Principali componenti delle tecnologie di intelligenza artificiale. Implicazioni manageriali dell'intelligenza artificiale. Implicazioni manageriali dell'intelligenza artificiale nel mercato retail. Customer delight. La letteratura in materia di intelligenza artificiale ed il rapporto con i consumatori. Customer delight: dalle emozioni alla gioia del cliente, definizione e fonamenti. Customer delight: una nuova prospettiva nell'ambito dell'esperienza del consumatore con l'IA. Metodologia e risultati degli studi. Obiettivo della ricerca: panoramica degli studi. Discussione e implicazioni.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 71-77.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Analisi del comportamento di acquisto |
Thesis Supervisor: | Romani, Simona |
Thesis Co-Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 17 Jan 2022 12:07 |
Last Modified: | 17 Jan 2022 12:07 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/31144 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |