Customer delight nell'interazione tra consumatore e intelligenza artificiale

Riccioni, Tommaso Pio (A.A. 2020/2021) Customer delight nell'interazione tra consumatore e intelligenza artificiale. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 101. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (6MB) | Preview

Abstract/Index

L'intelligenza artificiale: passato, presente e futuro. L'intelligenza artificiale; definizione e cenni storici. Principali componenti delle tecnologie di intelligenza artificiale. Implicazioni manageriali dell'intelligenza artificiale. Implicazioni manageriali dell'intelligenza artificiale nel mercato retail. Customer delight. La letteratura in materia di intelligenza artificiale ed il rapporto con i consumatori. Customer delight: dalle emozioni alla gioia del cliente, definizione e fonamenti. Customer delight: una nuova prospettiva nell'ambito dell'esperienza del consumatore con l'IA. Metodologia e risultati degli studi. Obiettivo della ricerca: panoramica degli studi. Discussione e implicazioni.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 71-77.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Analisi del comportamento di acquisto
Thesis Supervisor: Romani, Simona
Thesis Co-Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 17 Jan 2022 12:07
Last Modified: 17 Jan 2022 12:07
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/31144

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item