Da un grande potere derivano grandi responsabilità: il CEO activism
Mozzi, Francesca (A.A. 2020/2021) Da un grande potere derivano grandi responsabilità: il CEO activism. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 96. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Introduzione al CEO activism. La crisi di fiducia: una panoramica globale. L’ubiquità delle proteste e i social media. Le aspettative degli stakeholder nei confronti dei CEO e delle imprese. L’evoluzione del ruolo del CEO. Il CEO diventa un brand. Dal personal brand al CEO activism. Il personal brand. Il CEO brand. Il CEO activism. I significati associati al CEO activism dai Gen-Zers. L’approccio: la Zaltman metaphor elicitation technique. Metodologia: raccolta dati. Discussione dei risultati.
References
Bibliografia: pp. 57-67.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Analisi del comportamento di acquisto |
| Thesis Supervisor: | Romani, Simona |
| Thesis Co-Supervisor: | Larocca, Vittorio |
| Academic Year: | 2020/2021 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 18 Jan 2022 08:06 |
| Last Modified: | 18 Jan 2022 08:06 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/31149 |
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